venerdì 29 marzo 2013

VOGLIO IL SOLE E LA PRIMAVERA

Voglio il soleeeeeeeeeeeeeeeeeeee. Queste giornate uggiose mi hanno stancata e visto che il tempo non accenna a migliorare ho pensato bene di ritrovare un pò di primavera in questi bellissimi tulipani che ho comperato al negozio. Io adoro i tulipani e questi colori mi danno un pò di carica e poi nella vita un pò di colore non guasta mai.










Inoltre che fare in casa con queste giornate?
Naturalmente si crea e quindi ecco quà un'altra creazione .
Ho dovuto rifare queste lettere che inizialmente erano rosa e fucsia peccato che chi me le ha commissionate ha omesso che il nome Vivian era per un maschio  e lo  ha dato per scontato.
In effetti per me è un po strano visto da maschio, lo  trovo più da femmina ma siccome bisogna pronunciarlo in francese.....








Che dite vi piacciono ? Credo abbiano fatto una bella figura e lo saprò tra qualche giorno-
Ciao a presto Roberta

mercoledì 27 marzo 2013

Portatorta

Oggi giornata produttiva e creativa. Ho terminato il mio portatorta fatto seguendo il tutorial di angeli di pezza ( visitate il suo sito o andate su youtube). Ho aggiunto un applicazione disegnata da me su cui ho tentato di ricamare a mano libera il contorno. Sembra facile ma non lo é . Poi ho fatto il fiore bottone seguendo le indicazioni viste in fiera a Vicenza di Emanuela Tonioni di. Angeli di pezza , Poi ho aggiunto una rosellina ed ecco fatto. A me piace molto e poi è semplicissimo. È per concludere ho dipinto le mie unghie di rosso con i pois bianchi che io adoro.Mio figlio mi ha detto :" mamma ma hai 45 anni" , be ho risposto : " ma se io mi sento giovane perché non lo posso fare?" . È simpatica la cosa no?
Ciao a presto Roberta











martedì 26 marzo 2013

MI E' SEMBLATO DI VEDELE.....TANTE BORSE

Ciao ragazze è da un pò che non ci sentiamo ma ho voluto aspettare di proposito perchè stavo cucendo e sperimentando.
Le fiere a cui sono stata mi hanno ridato la carica e la fantasia e visto che la primavera si avvicina, anche se a fatica , mi sono dedicata alle borse.
La prima è una borsettina semplice , il modello l'ho creato osservando delle foto via internet.
Ho usato una stoffa un po robusta irrobustita da un rinforzo adesivo. Devo dire che lo spessore del rinforzo mi ha fatto tribolare un pò ma alla fine ce l'ho fatta.
 Poi con la mia ricamatrice ho eseguito il ricamo e la scritta di Titty.

 





 


La seconda è un modello che ho già proposto negli ultimi 2 post. Vi ricordate la borsa stile inglese fatta con la tovaglia di plastica?
Ecco questa volta ve la propongo con una fantasia diversa e un tessuto metà plastica e metà cotone. Direi che rispetto alla prima questa si lavora decisamente meglio e poi è più resistente, mentre l'altra a lungo andare si crepava nelle cuciture.

Questa per me è molto romantica soprattutto la rosa le da quel non so che....


 
Questa in stile Londra è fatta con la stoffa più il rinforzo e abbellita con una rosa di tulle





Bene spero vi piacciano e aspetto i vostri commenti.
Nel frattempo mi rimetto al lavoro per potervi far vedere qualcosa d'altro al più presto.

Ciao Roberta